Gli attacchi erano sporadici nè veniva

SOFFRO DALL'ETà DI 24 ANNI DI CISTITE, PRIMA GLI ATTACCHI ERANO SPORADICI Nè VENIVA DI SOLITO 1 ALL'ANNO. DA DICEMBRE 2009 HO GIà AVUTO 3 EPISODI, A MARZO HO FATTO ANCHE UN'ANALISI DELLE URINE CON ANTIBIOGRAMMA MA NON è USCITO NESSUN BATTERIO. SABATO 5 HO AVUTO UN ALTRO ATTACCO, COME SEMPRE HO PRESO IL MEDICINALE, PERCHè NON POTEVO ASPETTARE OGGI PER FARE DINUOVO UN ANALISI DELLE URINE. HO DA AGGIUNGERE CHE 4 ANNI FA HO FATTO ANCHE UN ECOGRAFIA AI RENI E NON è USCITO NIENTE DI RILEVANTE TRANNE UN PO' DI SABBIOLINA. DI SOLITO QUESTI EVENTI AVVENGONO DOPO CHE SONO STATA PIù DI UNA VOLTA CON MIO MARITO O ANCHE QUANDO HO DISORDINI INTESTINALI. COSA POSSO FARE PER ALMENO RIDURRE LA FREQUENZA DEI CASI? COSI DA STARE UN PO' MEGLIO E ANCHE PIU' RILASSATA DURANTE RAPPORTI SESSUALI. ULTIMA COSA 2 MESI FA SONO RIMASTA INCINTA NELLO STESSO PERIODO IN CUI HO AVUTO LA CISTITE, IL MESE SCORRSSO HO PERSO IL BAMBINO PUò ESSERE DOVUTO A QUESTO O AL FATTO CHE HO PRESO MEDICINALI PER CURARLA. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA. CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora le regole utili per prevenire la cistite sono le solite: Bere molto (le urine devono essere sepre chiare e non gialle), mantenere l'alvo regolato, urinare subito dopo il rapporto sessuale, bere succhi a base di mirtillo rosso evitare alcuni cibi che lei ha individuato come irritanti. Senta comunque un urologo per una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi