Pizzicore quando urino

Buonasera vi espongo il mio problema,sono un ragazzo di 23 anni e ho un lieve pizzicore durante la minzione non definibile come bruciore o dolore ma propio come un pizzico all'inizio della minzione e verso la metà, il sintomo è più acuto nella prima minzione mattutina. Ho già fatto un ciclo da 1 dose e poi da 2 dosi di fosfomicina (come scritto nel foglietto illustrativo in cui si parla della possibilità di un mancato effetto nel caso di batteri resistenti a causa della bassa dose che si raggiunge con 1 bustina) avendo avuto come prima diagnosi dal medico di famiglia un inizio di cistite e proprio il mattino successivo alle somministrazioni ho avuto come la sensazione che l'uretra fosse collabita e avesse riguadagnato la pervietà del lume, il sintomo di base perdura ormai da più di un mese non mi da disagi essendo una cosa minima ma la cosa non può che preoccuparmi, il dolore dovrebbe essere a livello dell'uretra poco oltre i testicoli anche se non riesco a localizzarlo in modo preciso potrebbe anche essere più dorsale e quindi più vicino alla prostata. Spero di aver dato abbastanza informazione per avere almeno una idea orientativa. Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad una prostatite-uretrite in questi casi può essere utile un esame delle urine e un tampone uretrale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Bene allora posterò i risultati dei due esami quando saranno disponibili.
[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato l'esame delle urine e 4 tamponi uretrali ho per il momento solo la risposta dell'esame delle urine ed è risultato negativo. Quindi per il momento sembra essere tutto regolare il risultato dei tamponi uretrali sara disponibile venerdi.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ok ci faccia sapere se le fa piacere
[#5]
dopo
Utente
Ecco finalmente con i tamponi è stato riscontrato un abbondante sviluppo batterico di stafilococco albo. Negativa la presenza di altri microrganismi. Lo stafilococco sembra essere resistente alla fosfomicina ed ecco spiegato il fallimento della terapia e alla nitrofurantoina, risulta essere sensibile invece a:
norfloxacina;amoxicillina+ac.clavulanico;gentamicina;netilmicina;cefotaxime;ceftriaxone;ceftazidime. La sintomatologia è ancora presente anche se di entità inferiore, non ho ancora cominciato la terapia.cordiali saluti la ringrazio infinitamente per i consigli dati fino ad ora.