Dolori post artroscopia al menisco

Salve ,

circa un anno e mezzo fa effettuando attività sportiva , ho avvertito un dolore esterno al ginocchio sinistro che mi impediva di effettuare diverse torsioni.
Ho effettuato prima un ecografia che ha evidenziato la presenza di una cisti parameniscale , poi il mio ortopedico ha giustamente voluto che io effettuassi una risonanza magnetica per avere un quadro più preciso.
La risonanza ha evidenziato diverse lesioni nel menisco , ed è stato dunque deciso di effettuare un operazione di artroscopia.
L'operazione aveva lo scopo di correggere le parti del menisco lesionato e togliere la cisti parameniscale.
Mi sono operato il giorno 13/05/2010 e tutt'ora sto facendo fisioterapia per il movimento e il potenziamento del quadricipite.

Riesco ormai a camminare in maniera abbastanza fluida e a piegare lentamente in avanti e indietro la gamba senza particolari problemi.
Facendo però piccole torsioni ( come il movimento nell'entrare in macchina ) o piccole flessioni sulle gambe, sento fastidio/dolore nella parte laterale del ginocchio.

Cosa importante è che toccando la parte dove prima vi era la cisti, non sento dolore, cosa che prima dell'operazione invece avvertivo.
Ho quindi l'impressione che il problema adesso sia un altro, ma non essendo esperto non riesco a capire esattamente il punto esatto dove il dolore si acutizza.

Mi chiedevo quindi se questo dolore può essere rilevato come post-operatorio ( infiammazione?) o se invece l'entità del problema è di natura diversa.

Ringrazio in anticipo della disponibilità.

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

i dolori che Lei descrive potrebbero essere compatibili semplicemente con un decorso un po' lento, ma non necessariamente irregolare.
Purtroppo però capirà che senza visitarLa non posso rassicurarLa escludendo con certezza eventuali complicazioni.
Nel dubbio, le consiglierei di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata (generalmente a 30 gg si fa una visita di controllo).
Ci faccia sapere.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it