Un chiodo che posseggo tutt'oggi,lo scorso anno mi accorsi

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e vorrei chiederle un parere sulla mia situazione.
All'età di 16 anni a seguito di un'incidente mi operaro ai legamenti crociati e alla tibia inserendomi un chiodo che posseggo tutt'oggi,lo scorso anno mi accorsi di avere sempre il ginocchio gonfio e un dolore interno feci una visita ortopedica pensando fosse il chiodo ancora presente,mentre invece il medico dice che nella posizione in cui è messo non dovrebbe dare fastidio e mi opera in artroscopia dicendo che si tratta di menisco.
A novembre sono stata operata menisco mediale e cartilagine..dopo l'intervento ho eseguito 12 sedute di fisioterapia laser 2 mesi di amedial in buste e 4 infiltrazioni..oggi a distanza di 10 mesi sento ancora dolore e poca stabilità al ginocchio nel salire le scale (che x altro prima dell'artroscopia non avevo)e un clik strano ogni tanto dopo del quale sembra si sistemi e aumenti l'estensione.
Ho appena fatto le lastre per poi fare la visita di controllo dal mio ortopedico ma volevo un parere aggiuntivo..in attesa di una sua cortese risposta la ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

immagino che il chiodo di cui parla sia un endomidollare per una frattura di tibia e che abbia avuto anche una ricostruzione del legamento crociato anteriore. Sono stati eseguiti entrambi quando lei aveva 16 anni?
Ha subito un'unica artroscopia? In cosa e' consistito l'intervento sulla cartilagine?
Senza queste informazioni e' difficile darle un parere.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ricostruzione dei legamenti e l'inserimento del chiodo metallico sono stati effettuati entrambi all'età di 16 anni,mentre l'ntervento di artroscopia lo scorso anno,le riposto esattamente ciò che mi hanno scritto sul cartellino delle dimissioni: lesione corno posteriore menisco mediale,candiopatia 2°3°CFM, 1°2°femoro rotuleo ginocchio destro
Artroscopia: meniscectomia mediale selettiva,sinoviectomia parziale,cablation cartilagine
unica artroscopia
premetto che durante l'artroscopia mi hanno detto di non avere i legamenti messi molto bene ma non sono stati toccati..i attesa le porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

credo che i cedimenti possano dipendere dal legamento crociato anteriore che, dopo 14 anni, potrebbe non tenere piu' benissimo. Il click endoarticolare come da lei descritto potrebbe avere varie cause, da un corpo mobile endoarticolare ad un frammento meniscale mobile.
Ci tenga informati.
La saluto.