Diagnosi risonanza magnetica ginocchio dx

A seguito di un dolore nella parte interna ginocchio dx che mi causava dolore nel piegare oltre i novanta gradi il ginocchio, in data 16/07/2010 ho effettuato una RM dove mi è stato refertato:
Lesione parcellare del corno posteriore del MI, normali i restanti distretti meniscali.
Normale aspetto dei legamenti collaterali.
conservate le angolazioni e le inserzioni dei legamenti crociati.
Iperpressione della faccetta patellare esterna rispetto alla troclea femorale, si associano segni di discreta condropatia della cartilagine articolare femoro-rotulea.
Segni di modesta sinovite del grasso di Hoffa.
Modesta falda di versamento sinoviale nei recessi rotulei superiori.
Sovra distensione fluida delle guaine sinoviali dei gruppi muscolo-tendinei postero-mediali organizzata in forma cistica (cisti di Baker).
Volevo sapere cosa fare, se sentire un ortopedico o se nulla di preoccupante.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

le immagini RMN mostrerebbero un problema meniscale. Ma solo una visita ortopedica e' in grado di valutare se i disturbi che lei riferisce sono correlabili alle immagini RMN.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com