Sono tornato per un rx di controllo diagnosi si rileva immodificato l assetto dei monconi della

Salve....il giorno 1372010 in seguito a un infortunio sul lavoro(caduta da un carrello elevatore)mi hanno riscontrato al pronto soccorso un politrauma con frattura meta-epifisaria distale composta alla tibio tarsica sinistra e distacco apicale falange ungueale 4 dito piede sinistro e mi hanno confezionato un gesso coscia piede niente carico a sinistra e del clexane 4000 tutti i giorni.A distanza di 13 giorni(2672010)sono tornato per un rx di controllo diagnosi si rileva immodificato l assetto dei monconi della nota frattura meta-epifisaria distale composta a più rime di tibia bene ridotta mediante apparecchio gessato.La settimana prossima(2682010)dovrebbero rimuovermi questo gesso ma mi hanno già detto che me ne faranno un altro(stivaletto gessato)per altri 30 giorni....le mie domande sono....dopo quest ulteriore gesso cosa mi aspetta possibile anche un tutore per un pò d tempo?dovrò fare molta fisioterapia?in quanto tempo più o meno potrò tornare a camminare e se camminerò come prima?in precedenza avevo già subito altre lesioni a questa caviglia parecchie distorsioni direi 5 o 6 possibile abbia lesionato i legamenti e debba ricorrere a un intervento?grazie anticipatamente delle risposte buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
ESAMINIAMO LE DOMANDE UNA PER UNA PRECISANDO PER DOVERE PROFESSIONALE CHE IL PARERE MEDICO FORNITO E' FORTEMENTE LIMITATO DALLA IMPOSSIBILITA' DI VISIONARE LE RADIOGTRAFIE E DALLA POSSIBILITA' DI VISITARE LA SUA CAVIGLIA
dopo quest ulteriore gesso cosa mi aspetta possibile anche un tutore per un pò d tempo?
E' POSSIBILE
dovrò fare molta fisioterapia?
SE PER MOLTA INTENDE 3 MESI NO, NON COSI' TANTO.
DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE PER ME PERO' PREVEDERE PER QUANTO TEMPO SARA' NECESSARIA NEL SUO CASO LA FISIOTERAPIA IN QUANTO LE VARIABILITA' SONO NOTEVOLI DA PERSONA A PERSONA.
in quanto tempo più o meno potrò tornare a camminare e se camminerò come prima?
RITENGO CHE CAMMINERA' COME PRIMA.
DOPO OLTRE 2 MESI DI GESSO E' VEROSIMILE CHE LA DEMABULAZIONE PER RITOPRNARE NORMALE POSSA RICHIEDERE ANCHE 4 - 5 MESI DAL TRAUMA.
in precedenza avevo già subito altre lesioni a questa caviglia parecchie distorsioni direi 5 o 6 possibile abbia lesionato i legamenti e debba ricorrere a un intervento?
I LEGAMENTI GENERALMENTE NON SI LESIONANO SE SI PRODUCE UNA FRATTURA
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto delle risposte che mi ha dato.....gliene vorrei fare un ultima se possibile....per quanto riguarda il mio ritorno al lavoro calcolando che il mio è un lavoro abbastanza faticoso e che mi costringe in piedi tutto il giorno è possibile che possano passare circa 6 mesi dal giorno della frattura?grazie.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
per quanto riguarda il mio ritorno al lavoro calcolando che il mio è un lavoro abbastanza faticoso e che mi costringe in piedi tutto il giorno è possibile che possano passare circa 6 mesi dal giorno della frattura?

CON LE LIMITAZIONI ANZIDETTE, OSSIA IL NON POTERLA VISITARE NE' SOPRATTUTTO POTER VISIONARE LE RADIOGRAFIE, E, SENTITO IL TRATTAMENTO PROPOSTO DAI MIEI COLLEGHI, POSSO DIRLE CHE I 6 MESI SONO UN TEMPO VEROSIMILE PRIMA DEL QUALE LEI DIFFICILMENTE PROTRA' RIENTRARE AL LAVORO.

LA SALUTO CORDIALMENTE
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio e buona giornata.