Diagnosi risonanza magnetica

buongiorno,
circa 10 giorni durante una partita ho subito un trauma al ginocchio, il dolore è abbastanza moderato ma la sensazione è che non sia del tutto in ordine, per questo ho fatto una risonanza, questi i risultati:
non sicuri segni di interruzione della continuità di entrambi i menischi
legamenti crociati indenni da lesioni
Il legamento collaterale mediale si presenta ispessito, fusiforme prevalentemente iperintenso in T2, con fasci legamentosi che appaiono indistinguibili a livello dei suoi due terzi prossimali e in tutto lo spessore legamentoso, come per recenti esiti di lesionecompleta che interessano prevalentemente il settore prossimale inserzionale.
Non lesioni del legamento collaterale laterale.
Non lesioni focali cartilaginee nè ossee del distretto femoro-tibiale
L'articolazione femoro-rotulea presenta rotula in posizione regolare in asse.
Non si osservano lesioni condrali femoro-rotulee.
Non segni di raccolta liquidità intrarticolare.
Normali il tendine quadricipitale e il tendine rotuleo.

Sinceramente non ho ben capito il "danno".
Ora sento un leggero fastidio ma non ho più sollecitato l'articolazione, vorrei un consiglio su quando poter riprendere l'attività agonistica.

grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembrerebbe una lesione di alto grado del collaterale mediale, ma solo una visita può dire il grado di lassità e la necessità di un trattamento. Le consiglio una visita ortopedica il prima possibile e riposo fino a tale visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica