Contrattura al pettorale sinistro

Da marzo scorso guardandomi allo specchio e facendo un movimento di contrazione troppo forte mi sono provocato una contrattura al pettorale sinistro. All ' inizio il medico di base mi ha curato con delle pomate da far assorbire sulla parte per 2 volte al giorno. Ma il dolore e continuato e ce lo tutt ' ora. Il problema mio più grosso e che da quando ho avuto questa contrattura ho notato che il pettorale sinistro cioe quello infortunato s ' è n ' è entrato in dentro rispetto a quello destro, premetto in fatti che io ho avuto sempre il pettorale sinistro molto piu sviluppato di quello destro e anche molto piu fuoriuscito. Ho prenotato la visita mdica a villa bianca di Lecce e ho fatto anche un ecografia dalla quale risulta essere tutto a posto nervi tendini ecc. Un altro ortopedico mi ha consigliato l' elettrostimulazione al pettorale sinistro e mi ha detto che secondo lui dovrei risolvere. La domanda mia e questa: visto che ho avuto sempre il pettorale sinistro molto piu sviluppato di quello destro, adesso e il contrario quello destro e più sviluppato di quello sinistro; inoltre il pettorale sinistro non riesco piu a contrarlo e anche tentando di contrarlo rimane cosi com ' e. Quale potrebbe essere il mio problema? Inoltre andando in palestra e facendo esercizi per i pettorali cioè chest press pectoral machine ho notato che dalla parte sinistra anche caricando molto peso non sento nessuno sforzo neanche un pò , invece tutto lo sforzo lo sento unicamente dal lato destro. Questo mi e sembrato preoccupante per questo vi chiedo di darmi una diagnosi voi o un parere. Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
visto che ho avuto sempre il pettorale sinistro molto piu sviluppato di quello destro, adesso e il contrario quello destro e più sviluppato di quello sinistro;
MI PERDONI MA QUESTA SUA AFFERMAZIONE MI TROVA DUBBIOSO NEL SENSO CHE UNA REALE DISMETRIA TRA UN MUSCOLO E L'ALTRO PUR ESSENSO POSSIBILE E' SECONDO ME RARA E MOTIVATA DA ATTIVITA' LAVORATIVE O SPORTIVE IN CUI SIA UTILIZZATO PREVALENTEMENTE UN ARTO RISPETTO AD UN ALTRO.
SOLO UNA VISITA CLINCA PUO'

inoltre il pettorale sinistro non riesco piu a contrarlo e anche tentando di contrarlo rimane cosi com ' e.
SE E' VERO QUELLO CHE DICE LA PROBLEMATICA POTREBBE ESSRE NEUROLOGICA E LA CONFERMA O SMENTITA DI CIO' PUO' ARRIVARE SOLO DA UNA VISITA CLINICA DIRETTA CHE RIBADISCO, IN UN CASO COME IL SUO, ESSERE DETERMINANTE!

Quale potrebbe essere il mio problema?
UNA DIAGNOSI E' IMPOSSIBILE OLTRE CHE PROFESSIONALMENTE SCORRETTA SENZA AVER POTUTO VISITARE DIRETTAMENTE IL PAZIENTE.

CORDIALI SALUTI

Dr. Roberto LEO