Diagnosi rnm a seguito distorsione ginocchio

A seguito incidente stradale con scooter ho riportato trauma distorsivo ginocchio sx - fatta RMN ha dato seguente esito: Non lesioni cartilagini meniscali.Lesione subtotale al tratto prossimale del legamento collaterale mediale con diffusa flogosi dei tessuti molli compartimentali- Integri legamenti crociati e il legamento collaterale laterale -Non alterazioni patologiche del segnale del tessuto osseo spongioso - Conservati i rapporti articolari - Non segni di sofferenza condrale femoro tibiale e femoro rotulea - Rotula in asse - Regolare il tendine rotuleo - Non versamento articolare - non raccolte fluide nel cavo popliteo - Sulla base di ciò esiste una lesione al legamento .. non capisco" al tratto prossimale.... consigliabile intervento un consiglio un aiuto grazie ...e buon Lavoro Paolo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il ligamento che si è lesionato di solito non richiede un intervento chirurgico, ma solo una immobilizzazione post-traumatica e della fisioterapia. Ma solo una visita può dire cosa fare di preciso, quindi le consiglio di andare da un ortopedico il prima possibile, per iniziare quanto prima a trattare la lesione nel modo corretto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica