Tendine rotuleo infiammato

Salve ho 18 anni e pratico running , in data 14-07-2010 ho fatto una risonanza magnetica a causa di un dolore al ginocchio dx. L'esito è il seguente:
"Si osserva millimetrica isola di compatta ossea a carico del margine posteriore dell'emipiatto tibiale mediale.Regolare spessore e intensità di segnale di entrambe le fibrocartilagini meniscali; in assenza di immagini da riferire a lesioni tutto spessore. Non lesioni dei punti d'angolo postero-interno e postero-esterno. Ben inseriti, con regolare intensità di segnale, i legamenti collaterali e i legamenti crociati. Rotula in asse; spessore cartilagineo rotuleo conservato.
ISPESSIMENTO DI SOTTILE SETTO SINOVIALE NEL CONTESTO DEL TESSUTO ADIPOSO DI HOFFA AL DI SOTTO DEL POLO INFERIORE DELLA ROTULA.
Non formazioni cistiche al cavo popliteo.
assenza di significativo versamento endoarticolare."

Ho fatto la laser terapia e la tecarterapia, 2 sedute da 10 giorni, il medico mi ha detto di stare a riposo, poichè ci vuole tempo prima di guarire del tutto. Ad oggi non ho più dolori lancinanti , ho solo dei leggeri dolori al quadricipite , al polpaccio e intorno alla rotula( la quale, secondo me risulta un pò più sollevata). Cosa devo fare ? Il tempo passa e sinceramente mi sto proccupando, perchè vorrei tornare a correre come i vecchi tempi. Grazie della cortese attenzione distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, si è fatto vedere da uno specialista? Non mi sembra che alla RM ci siano delle alterazioni che spieghino il dolore, quindi la valutazione clinica è fondamentale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica