Dolore al livello trocantero

egrg dott mia figlia di anni 27da quando ha smesso di fare nuoto pinnato all'età di15 anni accusa dolore al livello del trocantero quando di sdraia di fianco e anke alla pressione con dita ha fatto diverse visite ma ancora nn si è trovata la soluzione le leggo l'ultima risonanza magnetica del 2009 alle anke. "nn si apprezzano bilateralmente alterazioni del segnale e della morfologia delle tesrte femorali riferibili a osteonecrosi o algodistrofia. Assente significativo versamento articolare o impegno sinovitico. Non segni di borsite. regoleri i gruppi muscolari compresi nel volume esplorato"ha fatto anke cure farmacologike artotec itami cerotti. soffre inoltre di fibromialgia ai muscoli delle gambe ed ha ipotiroidite prende autirox da diversi anni.Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il referto della RMN che lei pone alla nostra attenzione non sembra mostrare segni patologici.
Potrebbe trattarsi di una borsite trocanterica oppure di una entesite trocanterica.
In entrambi i casi di tratta di patologie infiammatorie curabili con terapie fisiche locali lievemente differenti a seconda della patolgoia di base.
Prima di tutto e' necessario fare una diagnosi esatta e poi sulla base di essa procedere ad una cura adeguata alla diagnosi stessa.
Utile una visita specialistica da parte di un ortopedico che si occupi specificatamente di anca.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
egr dott il medico ke ha visto mia figlia si occupa specificatemente di anca ma la diagnosi esatta nn l'ha fatta dice ke potrebbe essere una infiammazione del cellulare sottocutaneo se cosi fosse o se come dice lei entesite trocanterica ke nn sò cosa sia dovrebbe prendere degli antinfiammatori forse x un periodo più lungo? terapie fisike locali ne ha fatte già ma senza risultato avrebbe anke consigliato mesoterapia Lei cosa ne pensa? grazie in anticipo distinti saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La mesoterapia puo' esser una delle strade
Potrebbe pero' nn essere sufficiente.
Nelle enetiste trocanterica utilizzo le onde d'urto focali tuttavia bisogna essere certi della diagnosi onde evitare errori che possano anche pomportare un peggioramento della sintomatologia.
Per tali motivi le posso solo dire che non potendo fare diagnosi via internet non e' possibile consigliarle alcun tipo di cura.
Cordiali saluti.