Artrosi polso

Buongiorno, è da parecchio tempo, circa 3 mesi che accuso un forte dolore al polso sinistro. Inizialemnte il dolore era su quasi tutto l'avambraccio ora, da un mese circa,invece si è circoscritto alla sola area del polso,sotto il pollice, nella zona "interna" del polso. E' un dolore molto forte che mi impedisce di fare molte azioni quotidiane. Lo accuso anche a riposo, come durante il sonno. Ho riportato questi sintomi al mio medico di base che mi ha prescritto un antinfiammatorio (che un po mi aveva attenuato il dolore), mi ha consigliato l'uso di una polsiera da cui però non ho avuto benefici e infine mi ha prescritto la radiografia di cui di seguito Le riporto la diagnosi:
Note artrosiche trapezio-metacarpali. Non lesioni morfostrutturali focali dei capi ossei articolari. Non calcificazioni delle parti molli para-articolari.
La ringrazio
Cordiali saluti,
Carla
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in un caso come il suo il limite di non poter visionare le radiografie e non poter visitare la sua mano e' per noi notevole e ci impedisce di fornire una risposta di pari valore ripetto a quella che otterrebbe dopo una visita clinica diretta.
Cio' detto posso dirle che dal referto che lei pone alla nostra attenzione lei sofre piu' di una artrosi al primo dito ossia alla articolazione trapezio-metacarpale piu' che di una artrosi al polso.
Viene da pensare che il tutore che le e' stato giustamente prescitto dal suo medico non sia adeguato. In questi casi si consiglia ai pazienti di usare specifici tutori per la artrosi trapezio metacarpale. Se nonostante il tutore adeguato il dolore non passera' appare utile una visita clinica specialistica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Leo, La ringrazio per la Sua preziosa risposta, mi procurerò il tutore adeguato e nel caso mi sottoporrò a visita specialistica come da lei consigliato.
Cordiali Saluti

Carla