Tendinite polso dopo 3 anni

ho 20 anni. a 17 anni sono stata operata al polso destro a causa della sindrome di de quervain. il medico che mi ha operata ha fatto un taglio trasversale rispetto al tendine.il dolore non mi è mai passato,anzi è peggiorato tanto che il 6luglio201 sono stata operata da un altro medico che ha detto che il dolore e l'infiammo che avevo erano causati da un'aderenza della precedente cicatrice. il taglio che ha effettuato è perpendicolare al precedente .sono passati 5mesi e il dolore non passa mai.la mano è gonfia, il polso è gonfio. ho visto un reumatologo che ha detto che nella zona della cicatrice non c'è infiammo,bensì è presente in tutta la zona circostante ,sia sulla mano che nella zona dell'avambraccio .sto facendo una cura prescritta dal reumatologo stesso a base di dicloreum e cerotti da applicare sulla zona infiammata ma già si parla di una terza operazione .sono stanca e disperata perché sembra non esserci soluzione .non riesco a guidare ,scrivere ,usare posate molto pesanti ..non so come risolvere ,per favore aiutatemi .
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe trattarsi di una algodistrofia riflessa, un circolo vizioso tra dolore, infiammazione, immobilità, disregolazione del sistema nervoso vegetativo. C'è da dire che gli specialisti che l'hanno valutata dovrebbero averne visto i segni, se già presente, ma a volte è una situazione che cresce piano in maniera subdola. Per questo le consiglio una nuova valutazione ortopedica, magari di uno specialista in chirurgia della mano. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica