Trauma al polso

Buongiorno,
pratico uno sport in cui il polso è molto soggetto a sforzi e a compressioni (ginnastica artistica). più o meno due mesi fà in un esercizio a corpo libero ho subito un brutto colpo al polso. già da un'ora dopo era tutto gonfio per via della contusione ma, fortunatamente, dopo due/tre giorni il gonfiore è passato. restando con molto dolore ho comunque deciso di accertarmi che non vi fossero fratture e mi sono apprestato a fare una lastra. il polso fortunatamente non presentava fratture e come prognosi mi si consigliava riposo assoluto per almeno 10 giorni con assunzione di antinfiammatori. è passato ormai più di un mese e mezzo ed il dolore non passava così ho preferito fare anche una risonanza magnetica che ha dato questo risultato:
"CONSERVATI I RAPPORTI ARTICOLARI. PICCOLO DISTACCO CORTICALE IN CORRISPONDENZA DELL'ESTREMO DISTALE DELLO SCAFOIDE CARPALE ASSOCIATA A MARCATA ALTERAZIONE DEL SEGNALE NEL CONTESTO DELLA TRABECOLATURA OSSEA CIRCOSTANTE, DI NATURA EDEMIGENA POST-CONTUSIVA. MODESTA ALTERAZIONE DEL SEGNALE, ANCH'ESSA DI TIPO POST-CONTUSIVO, NEL CONTESTO DELL'OSSO CAPITATO, IN ASSENZA DI RIME DI FRATTURA. VERSAMENTO DI FLUIDO, DI MODESTA ENTITA', IN CORRISPONDENZA DELL'ARTICOLAZIONE RADIO-ULNARE, PUR NON APPREZZANDOSI SICURE IMMAGINI RIFERIBILI A LESIONI DELLA FIBRO-CARTILAGINE TRIANGOLARE.
NON SI RICONOSCONO ALTERAZIONI DEL SEGNALE A CARICO DELLE STRUTTURE TENDINEE E LEGAMENTOSE PRESE IN ESAME."
Sapreste gentilmente dirmi cosa sia meglio fare per sistemare il polso e cosa vuol dire tutto ciò che è stato scritto nell'esito dell'esame? nell'attesa Vi ringrazio. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia stata una infrazione dello scafoide, il quale si è anche "infiammato" aumentando la quota di liquido presente nel suo contesto. Le consiglio riposo assoluto da sforzi fino a visita ortopedica da fare il prima possibile. Forse dovrà portare un tutore e fare delle fisioterapie, ma questo solo lo specialista può dirlo con sicurezza. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
Grazie mille,
mi appresterò allora a prendere appuntamento presso un ortopedico il prima possibile. Cordiali saluti