Frattura stiloide polso destro

mi sono fatta male al polso circa tre settimane fa giocando a pallavolo...siccome riuscivo a muoverlo ho pensato si trattasse di una semplice distorsione, quindi ho utilizzato ghiaccio e creme (lasonil e voltaren)per alleviare il dolore e ho continuato ad allenarmi utilizzando una semplice fasciatura...poichè il dolore è diminuito ma non scomparso del tutto ho deciso di fare una radiografia e ho scoperto di avere una piccola frattura allo stiloide...mi hanno detto che non bisogna né ingessare né fasciare perchè aumenterei il dolore che si sistemerà da solo... so di aver sottovalutato il problema e di aver fatto gli accertamenti in ritardo ma la pallavolo mi piace troppo per fermarmi...vorrei sapere se poso fare qualcosa per aiutare la guarigione e soprattutto quanto tempo dovrei stare a riposo. grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Caro utente, deve sapere che esiste una "stiloide ulnare" ed una "stiloide radiale". Diciamo che per quella ulnare non ci sono problemi ma per quella radiale bisognerebbe vedere i radiogrammi e capire l'entità della frattura. Ad ogni buon conto ritengo che se le hanno detto che non ci sono problemi significa che così deve essere. Essendo trascorsi 3 mesi dall'infortunio credo che a questo punto non valga la pena immobilizzare con una fasciatura l'arto, tuttavia le consiglierei una piccola polsiera di protezione da tenere ancora per qualche settimana. "La prudenza non è mai troppa"...
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net