Frattura polso con tutore

Mio figlio si è fratturato il polso sx durante una partita di calcio e il referto recita: "frattura metafisaria distale del radio con lieve angolatura dei monconi. Dubbia rima di frattura a decorso obliquo alla base del II metacarpo sul versante radiale"

Prognosi: 35 gg di gesso.
Mio figlio tra circa 20 gg dovrebbe partecipare a un importante torneo calcistico internazionale.
Secondo Voi potrebbe dopo un controllo radiografico togliere il gesso 10 gg prima del previsto e sostituirlo con un tutore?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non è saggio fare quello che dice. E comunque serve la visita diretta e la diretta visione delle radiografie per dirlo. Non sembra una frattura banale, e per una guarigione corretta è fondamentale una corretta immobilizzazione e l'astensione da sport di contatto, e da sport in generale, per il rischio di scomposizione dei monconi o addirittura di rifrattura. Siate coscienziosi, la salute è la cosa più importante. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica