La prima volta il dolore si è manifestato al ginocchio dx dopo 1

ciao,
sono un ragazzo di 29 anni e da circa 1 anno ho un problema alle ginocchia,
la prima volta il dolore si è manifestato al ginocchio dx dopo 1:20 di corsa lenta, costringendomi a fermarmi dal tanto dolore,la seconda dopo 4 mesi al sinistro,
il fastidio che mi si presenta mi costringe a fermarmi e sento il ginocchio come intorpidito o addormentato e il dolore localizzato nella parte alta, e nei 3 giorni successivi fatico sia a far le scale, a stare seduto e guidare, mentre camminando non avverto quasi niete, dopo 3/5 giorni riesco anche a fare una corsetta leggera di 20 min senza sentire fastidio.
ho provato a fare delle pedalate in bici ma appena intensifico gli allenamenti il problema si ripresenta. in questo ultimo anno è la 3° volta che mi capita e tutte le volte devo interrompere gli allenamenti per almeno una decina di giorni rinunciando alle gare.
ho sentito già 4 ortopedici ma nessuno mi ha saputo dare notizie su cosa poteva essere, ho fatto una risonanza magnetica e l'esito era negativo nessun problema a cartilagini, tendini, legamenti e muscoli solo presenza di liquido nella parte alta del ginocchio (dove io avverto dolore)
potete darmi una mano? o consigliarmi un centro dove recarmi?io abito in sardegna e qui non so' + a chi rivolgermi. ho sentito parlar bene del rizzoli a bologna ma non saprei da chi andare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la prima considerazione da fare e' che purtroppo ben 4 ortopedici non sono riusciti a risolvere il problema non saremo certo noi che potremo darle consigli in tal senzo senza poterla visitare.
L'Istituto Ortopedico Rizzoli e' sicuramente uno dei centri di eccellenza per l'ortopedia in Italia.
In ogni caso, ovunque lei vada, dovra' aver cura di essere visitato da un collega che abbia diretta e specifica esperienza clinica e chirurgica sul ginocchio.
Non mi e' consueto fare nomi specifici per non privilegiare un solo collega sfavorendone pubblicamente tanti altri parimenti bravi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,e capisco bene che lei non voglia far degli sgarbi a dei colleghi, ma io vorrei essere visitato da un ortopedico che abbia a che fare con gli sport e gli sportivi come me. per questo ho fatto questa domanda
vorrei sapere non il nome di un ortopedico in particolare ma il nome di un centro dove possa essere seguito e aiutato.
comunque la ringrazio ugualmente spero che a forza di cercare uno bravo che sappia almeno dirmi cosa c'è che non và prima o poi lo trovero'