Ginocchio

DA UN RX AI GINOCCHI DX E SX È STATA ESEGUITA UN’INDAGINE IN ORTOSTASI SU ORTOPEDICO DI ALLINEAMENTO CON TECNICA DIGITALE IN DUPLICE PROIEZIONE
REFERTO
SI DOCUMENTANO SEVERE MANIFESTAZIONI DI GONO-ARTROSI TRICOMPARTIMENTALE CARATTERIZZATE DA APPUNTIMENTO DELLE SPINE INTERCONDILOIDEE BILATERALMENTE, SCLEROSI DEI PIATTI TIBIALI ED INIZIALE RIDUZIONE DELLO SPAZIO FEMORO-TIBIALE SUL VERSANTE INTERNO DI CARICO. SI SEGNALA ALTRESI’ UNA SCLEROSI IN CORRISPONDENZA DELLE SUPERFICI ARTICOLARI FEMORO-ROTULEE CON PRESENZA DI OSTEOFITA A PARTENZA DAL MARGINE ROTULEO SUPERIORE BILATERALMENTE.
NECESSARIA VALUTAZIONE SPECIALISTICA ED EVENTUALE APPROFONDIMENTO R.M.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il referto radiografico che lei pone alla nostra attenzione evidenzia la presenza di una artrosi piuttosto evidente a carico del ginocchio.
La gravita' di tale artrosi non e' valutabile senza visionare le radiografie.
Appare evidente che, in principio, sono da fare varie cure riabilitatuive per cercare di limitare la infiammazione e dunque il dolore locfale al ginocchio.
Successivamente, qualora le cure riabilitative dovessero non dare sollievo ai disturbi, si valutera' un intervento la cui natura andra' stabilita sulla base di una visita clinica.
Cordiali saluti.