Esito risonanza al ginocchio sinistro

ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi in parole povere l'esito della risonanza?
devo andare a breve dall'ortopedico, e vorrei sapere che mi attende(sono un po in ansia)...
grazie

presenza di aree di alterata intensità del segnale, specificatamente ipointense
nelle sequena a TR breve e iperintense nelle sequenze a TR lungo, in sende i meta-epifisaria
prossimale tibiale, interessante l'empianto esterno, da contusioni osee-fratture intraspongiose.
lesione di grado 1 del corno posteriore del menisco interno.
Il LCA presenta spessore ed intensità del segnale alterati per lesione;
ai gradi di flessione dell'esame la rptual appare sufficientemente in asse
discreta quota di versamento articolare...

ciaooooooooo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che abbia fatto un trauma distorsivo del ginocchio, nel quale si è verificata una lesione del crociato anteriore, una "ammaccatura" della tibia e forse una lesione del menisco interno. Il grado delle lesioni e il tipo di terapia da attuare possono essere definiti solo con una visita, quindi ha fatto bene a prenotare una i sita da un ortopedico. Se vuole ci può informare sull'esito. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,
appena saprò il risultato della risposta la comunicherò...grazie...
[#3]
dopo
Utente
ah ho dimenticare di dire che sono un ragazzo di 27 anni, abbanstanza atletico....
sono passate 3 settimane dall'incidente e il ginocchio si presenta ancora gonfio e la mobilità non è completa...
secondo lei per poter tornare a fare attivita fisca(calcio)dovrò sottopormi a qualche intervento?

vorrei soltanto un opinione in base alla vostra esperienza, ho capito che solo visionando il ginocchio si possono fare diagnosi certe...
la ringrazio
arrivederci
e grazie 1000
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Solo la visita può dirlo, non c'entra la nostra esperienza ma la situazione specifica del ginocchio. Cordiali saluti.