Distorsione ginocchio dx

salve.! ho avuto un incidente stradale e nella caduta ho riportato una distorsione al ginocchio dx , avendo ancora dolore ho deciso di fare una RM . il referto dice:Esame eseguito mediante sequenze SE T1w,TSE T2w, STIR su piani di scansione assiali,sagittali e coronali. Nel complesaso regolare morfovolumetria ed intensità di segnale di entrambi le fibrocartilagini meniscali in assenza di lesioni a tutto spessore RM apprezzabili.Regolarmente inseriti i legamenti collaterali e crociati. Inseriti il tendine rotuleo e quadricipitale.Assenza di significativo versamento fluido endo-articolare. Millimetrica distensione fluida della borsa del gastrocnemio semimembranoso mediale. Al grado di flessine in cui è stato studiato il ginocchio si reperta atteggiamento in iperpressione esterna della rotula con iniziali segni di condromalagia femoro-rotulea;ipoplasia del condilo femorale mediale e troclea poco profonda. Ispessimento plicare nell'adipe di Hoffa.
Chiedo cortesemente un consulto specificandomi il da farsi. GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESIA CORDIALI SALUTI....
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dal referto non sembra esserci molto, se non un consumo della cartilagine della rotula con una infiammazione del batuffolo di grasso dietro al tendine rotuleo. Tutte cose probabilmente già presenti prima del trauma per cause costituzionali, che magari si sono "svegliate" col trauma. Le consiglio una visita ortopedica per avere una diagnosi certa, visto che non potendola visitare posso solo fare delle ipotesi che vanno confermate "dal vivo". Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica