Una distorsione al metatarso del piede sx, i raggi x non hanno evidenziato nessuna frattura

Due settimane fa sono caduta per strada ed ho riportato una distorsione al metatarso del piede sx, i raggi x non hanno evidenziato nessuna frattura. Per circa 10 giorni sono stata solo a riposo con la fasciatura appostami al pronto soccorso.
Ad oggi ho ancora dolore, lieve gonfiore ed ematoma.
Da due giorni ho iniziato la fisioterapia con bacinelle galvaniche ad ultrasuoni, lasera e mobilizzazione.
Vorrei sapere se questa fisioterapia è quella più indicata nel caso di distorsione, se è utile applicare anche il taping e se le scarpe denominate "anti-shoes" sono utili o dannose in questa fase del trauma.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
la fisioterapiua che sta facendo va bene, è utile. Il taping potrebbe darle un senso di contenimento e maggior tranquillità per un certo periodo.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Di nulla e auguri Buon Natale