Distorsione al ginocchio

salve!!!
sono uomo di 41 anni e circa 6 settimane fa' mi sono causato un distorsione al ginocchio dx giocando a calcetto, sono andato il giorno dopo dalla fisiatra per visita e mi ha dato una cura per una settimana di seractil 400 pranzo e cena e 20 bustine di artrosulfur.diciamo che dopo 5 giorni iniziavo a camminare bene e dopo 2 settimane ho iniziato a fare un po di bici e la settimana successiva a correre in modo leggero, avendo fastidio ancora sul collaterale mediale mi sono fatto una risonza m. con questo esito: non apprezzabili lesioni ossee.
indenni il comparto femoro-rotuleo,il corpo di hoffa,il tendine patellare e i tendini peri-articolari posteriori.
Edematoso il collaterale interno.
rispettati menischi,crociati e collaterale esterno.sono ritornato dalla fisiatra e' mi ha dato il medrol 16mg per 5 gg e 8 mg per altri 5gg.volevo chiederle se come terapia puo' andare bene. se posso iniziare a fare attivita' sportiva non agonistica e se fare stretching e ghiaccio mi aiuta a velocizzare la guarigione anche se adesso riesco a fare tutto tranne giocare a calcetto a livello agonistico.nella attesa di una vostra risposta le porgo i miei ringraziamenti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Prima di ritornare ad una attività sportiva traumatica ,aspetterei ancora, faccia del nuoto, con la fisiatra stabilite un programma di potenziamento muscolare,il ritorno all'attività sportiva deve essere progressivo,soprattutto per il calcetto che è molto traumatico.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia