Risonanza magnetica ginocchio dx

Sono Letizia ed ho 23 anni due giorni fa ho eseguito la risonanza magnetica al giocchio destro ritirata oggi con i seguenti risultati: regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare; regolare morfologia e segnale delle fibrocartilagini meniscali; apprezzabile da inserzione ad inserzione i liegamenti crociati di segnale fisiologicamente ipoteso; lieve effusione intraarticolare; solco trocleare poco profondo; areola di riassorbimento similgeodica di 7 mm di diametro nella spongiosa del condilo femorale intero. Premetto che già al ginocchio sx, 6 anni fa , sono stata operata eseguendo un'operazione per allineare la rotula!Il dottore mi disse che anche il ginocchio dx presentava lo stesso problema, ovvero che la rotula è leggermente spostata verso l'interno della coscia. Secondo lei devo ricorrere anche all'operazione della rotula dx? Aspettando una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il riscontro di una troclea poco profonda in una risonanza non è, da solo, indice di patologia. Solo una visita mirata (ed eventualmente altri esami come le rx assiali di rotula a vari gradi di flessione e TC lionese) può dire se c'è indicazione chirurgica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica