Caduta rovinosa su gomito

buongiorno........... ho 66 anni e non particolari problemi di salute.
Circa due mesi fa sono caduta rovinosamente inciampando in uno scalino in discesa e battuto violentemente il fianco sx e soprattutto il centro del gomito sx. Al momento mi sono rialzata ed ho avvertito solamente qualche doloretto ( mi sono anche meravigliata di non essermi rotta niente !).
Ora, da una decina di gg, avverto come del liquido intorno al gomito e sento dolore quando appoggio il braccio, per il resto lo muovo naturalmente e senza dolore .
cosa devo fare ???

grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora perchè non ha messo il giaccio e qualche terapia locale antiedema?
Perchè non si è fatta visitare dal suo medico curante?
Verosimilmente si sarà formata una " borsite olecranica" !
E' necessario che vada da uno specialista ortopedico per una esatta diagnosi clinica e magari dopo le conisglierà di eseguire un esame radiografico del gomito interessato.
Metta una gomitiera elastica in questi giorni in attesa del consulto dello specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la risposta , concordo pienamente con Lei per la "leggerezza" con cui ho preso la cosa : pensavo che tutto sarebbe passato !! invece con l'andare dei gg è venuta la bolla e questa "bolla" si è ingrandita.
La informo che sono stata stamani da uno specialista ortopedico che mi ha consigliato un piccolo intervento per togliere la sacca : non Le nascondo che sono un pò preoccupata .
Ho chiesto se potevo fare una cura per il riassorbimento , ma il prof. mi ha risposto che rischio di fare una lunga cura senza avere alcun risultato e quindi meglio togliere subito.
E' daccordo anche Lei ???
grazie e cordiali saluti