Calcificazione tesuti molli zona tibio tarsica

Salve volevo fare una domanda riguardo ad un referto fornitomi dall' ospedale qualche mese fa. Premetto che alcuni anni fa mi in seguito ad una storta della caviglia mi fu diagnosticata una distorsione, che mi fu curata con un semplice bendaggio e una settimana di riposo. Dopo quell' episodio pero' la mia caviglia non e' piu' stata la stessa. Apparte il dolore, che si presenta solo in alcuni casi, il gonfiore e' permanente. Qualche mese fa ho fatto finalmente un controllo e dalla lastra risulta: " in sede tibio tarsica posteriore in corrispondenza dei tessuti molli si presentano alcune calcificazioni compatibili con casi di ripetuto pregresso trauma" la mia domanda quindi e' posso intervenire in qualche modo per migliorare la situazione oppure e' permanente? la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Fabio Treia Ortopedico 46 1 2
Buongiorno, sicuramente deve consultare il suo specialista di riferimento, comunque le sue calcificazioni sono dovute molto probabilmente ad una lesione capsula te, le consiglio comunque di effettuare una risonanza magnetica, sarebbe interessante sapere quale è la sua sintomatologia attuale, in base alla clinica e alla risonanza magnetica si può fare una diagnosi sicuramente più appropriata
Cordiali Saluti

Dr. Fabio Treia
www.chirurgo-ortopedico-roma.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,appena possibile allora faro' la risonanza magnetica, chiedero' solo dopo un ulteriore consulto. Cordiali saluti.