Ciclismo e dolore cuffia dei rotatri

Da qualche anno vado in bici da strada ed ho un problema con la presa bassa del manubrio (posizione più aereodinamica). Dopo 2/3 ore che sono in quella posizione inizio ad avere un dolore al braccio destro che termina solo dopo un pò che sono sceso dalla bicicletta. Ho fatto varie prove nell'impostazione della posizione in bici ma niente. Ho fatto un'ecografia ma non si è visto niente. Un amico fisioterapista mi ha detto che il problema potrebbe essere in un sovraccarico del lavoro dei muscoli impegnati nella rotazione della spalla destra e mi ha assegnato qualche esercizio di streching. Il dolore tuttavia rimane!
Cosa posso fare per risolvere il mio problema ? Forse è consigliata una risonanza magnetica ed una visita ortopedica ? La situazione potrebbe aggravarsi ?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La descrizione della sintomatologia non è patognomonica per cui non mi è dato di ipotizzare su una possibile diagnosi.
Una visita ortopedica può dirimere molti dubbi e nel caso ci fosse bisogno il collega le prescriverà tutti gli esami strumentali che riterrà opportuno per stabilire una precisa diagnosi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net