Distorzione

Salve, Vi ringrazio innanzitutto per il rpimo consulto che ho avuto con Voi.
Risolto il mio problema ne' ho uno di riflesso : la mia ragazza oggi ha avuto un incidente sul lavoro con diagnosi DISTORSIONE CON EMATOMA. Le hanno applicato una fasciatura con stecca da rimuovere il 28 Novembre, non ci sarebbero problemi se non fosse che il 1° Dicembre di SPOSIAMO e vorrei sentirmi dire da Voi con la Vostra esperienza che posso sperare tolga la fasciatura un paio di giorni prima e che potrà raggiungermi all'altare senza zoppicare e addirittura ballare come abbiamo sempre desiderato. Inoltre se oltre a OBBLIGARLA a tenere la gamba sollevata può prendere altre precauzioni.
Grazie e scusate il disturbo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore si dovrebbe valutare clinicamente che tipo di distorsione ha avuto la sua futura moglie. Ma se vi è un ematoma, di certo non è stata una distorsione lieve.
Anzitutto ghiaccio sulla parte dove vi è l'ematoma, divieto di appoggiare il piede interessato al suolo per per almeno 15 gg. sino ovvero sino al 29 o 30 novembre, camminare con l'appoggio sul lato sano con 2 bastoni ortopedici.
Il 29 o 30 novembre consulòto specialistico ortopedico e sostituire la fascia rigida steccata con una cavigliera morbida, ben imbottita, dopo avere applicato localmente una pomata antiinfiammatoria per edema.
Se dovesse fare male esegua una fiala antidolorifica.
Cosi può mettere le scarpe alte e camminare per andare a sposarsi in chiesa , senza l'uso dei bastoni. Caviglia protetta e deambulazione cauta .
Per il ballo dopo la cerimonia nuziale mi sembra improbabile che possa fare molto.
Comunque solo il suo ortopedico, valutandolo il 28, 29, 30 novembre le dirà ogni dettaglio in merito.
Cordiali saluti e infiniti auguri a lei ed alla futura sposa !!

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.r Caruso la ringrazio per la esauriente risposta e farò seguire tutti i suoi consigli. Al momento visto il rigido bendaggio incluso di "stecche", non è possibile fare ghiaccio o applicare pomate per cui diciamo non prima del 28 novembre vorrei sapere se rimosso tutto può consigliarmi un rimedio del tipo ghiaccio alternato ad acqua calda di cui ho sentito parlare o comunque ignezioni che le permettano almeno per mezza giornata di avere il quasi completo utilizzo del piede,visto che dal giorno dopo potrò romanticamente portarla in braccio tutto il tempo.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, vorrei il nome di qualche FIALA ANTIDOLORIFICA di cui mi parla che permetta di sopportare il dolore.
Grazie