Distorsione alla caviglia

ho fatto una risonanza alla caviglia perchè dopo 2 mesi mi dà ancora fastidio
e questo è il risultato
allo stato marcatamente edematosi e rigonfi appaiono i legamenti peroneo astralgico anteriore e posteriore. legamento deltoideo nei limiti della norma.
non si riscontrano alterazioni di rilievo a carico del legamento a siepe.
discreto edema della spongiosa del malleolo esterno
tendini dei peronei regolari per morfologia e segnale
minima distensione fluida della capsula articolare tibio peroneo astralgica
per ritornare nella norma è questione di tempo o altro,
posso andare in piscina senza problemi?
cordiali saluti gabriele
[#1]
Dr. Raffaele Partescano Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano 12
Ritengo che possa fare la piscina ma sarebbe più utile eseguire un ciclo di rieducazione fisioterapica della caviglia ed eventuale tutore tipo air-cast

Cordiali saluti

Dr. Raffaele Partescano