Trauma piede

ha eseguito rx al piede destro il 17/5/2010
non lesioni traumatiche ossee.
sesamoide mediale bibartito.
presenza di osso tibiale externum.
non calcificazioni dei tessuti molli di significato patologico.
Mia figlia ha 17 anni,Ortopedico le ha consigliato 10 ultrasuoni ma nonostante le fa male quando cammina tanto o corre,ora a cosigliato di fare un ciclo di tecarterapia(chiedo se fare questa tecarterapia e se è affidabile).

grazie Giovanni
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La tecarterapia trova indicazione nelle patologie osteoarticolari acute e croniche e negli esiti di traumi contusivi, distorsivi, distrattivi, tendiniti, ecc
Se Sua figlia ha avuto un trauma e l'ortopedico ha ritenuto che questa terapia possa essere utile per lei, non abbiamo elementi, in base alla scarna esposizione e alla impossibilità di una valutazione diretta, per esprimere un parere su una prescrizione.
Se non è convinto della diagnosi e della terapia può essere utile acquisire un secondo parere presso un Fisiatra.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it