Un trauma contusivo distorsivo risolvibile

A causa di una caduta il ginocchio dx ha subito una torsione .Ho accusato subito un forte dolore sotto il ginocchio,non si è creato nessun ematoma e neppure un grosso gonfiore.al pronto soccorso hanno diagnosticato un trauma contusivo distorsivo risolvibile in soli 5 giorni ,mi sono recato poi dal mio medico curante il quale mi ha prolungato di altri 10 giorni la malattia .Purtroppo i dolori sono sempre identici .Ora aspetto la visita specialistica,vorrei sapere da voi se posso essere tranquillo come dice il mio medico che sara una cosa risolvibile in poco tempo o prepararmi a pazientare per alcune settimane .
[#1]
Dr. Stefano Papandrea Ortopedico 32
Gentile Utente, ho letto la sua anamnesi dei fatti. Se è in attesa di un consulto specialistico a breve, aspetti di sottoporsi alla visita ed agli eventuali esami che le verranno consigliati, poichè attualmente la sua condizione clinica non è del tutto chiara. Distinti saluti

Dr. Stefano Papandrea