Trauma lesione ginocchio

Il problema è il seguente: non ho subito alcun evidente trauma o movimento dal quale potrei far dipendere l'attuale mio problema, mi è apparso questo dolori improvvisamente, almeno apparentemente.
In pratica il gionocchio sinistro presenta questi problemi:
- non riesco a piegare il ginocchio partendo dalla completa distensione i primi 45 gradi non risultano dolorosi da 45 a 90 circa risulta dolorosissimo e per i residui gradi passa completamente ancora il male!!!;

- il tipo di dolore è insolto! Una via di mezzo tra in dolore reumatico ed un dolore intenso, sordo, come quando si sbatte il ginocchio ed il dolore si spande;

- fa male al ritorno in posizione completamente estesa negli stessi gradi.. Meno se accompagno la gamba al estendersi;

- non c'e gonfiore ne rossore;

- non ci sono evidenti roversamenti;

- sembra di avere qualcosa che impedisce, trattenendo il ginocchio, il pigamento, poi inizia il dolore per sparire a fine corsa;

- il dolore è solo concentrato sopra alla rotula e leggermente dentro quando si intensifica;

- concludo chiedendovi un aiuto urgente perché la risonanza ci vuole un vita ottenerla!!!

Grazie!!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
vista la situazione lei ci chiede un aiuto urgente il che e' comprensibile visto il disagio in cui lei si trova.
Bisogna pero' premettere che lìaiuto che possiamo fornirle e' del tutto generico ed eseguito totalmente al buio dal momento che per via telematoca una diagnosi e' impossibile.
Le consiglio quanto segue.
- Applicazione di ghiaccio a fasi alterne di 15 minuti cercando di interporre tra la pelle e la borsa del ghiaccio un panno spugna per non "ghiacciare" la pelle stessa.
- Applicazione di un cerotto anti infiammatorio prima di coricarsi
- Riposo funzionale dell'arto - In pratica cerchi di limitare per alcuni giorni la attivita' deambulatoria e la salita e discesa di scale.

Successivamente si rechi a visita specialistica

Cordiali saluti