Femore

Gentilissimi dottori,
gentilmente vorrei un consulto da voi, in merito a questa diagnosi:

Marcata irregolarità della cartilagine femoro-rotulea, come da verosimile condropatia;si associa alterazione di intensità di segnale dell'episi distale del femore e della diafisi femorale continua, che mostrano diffusa ipointensita di segnale nelle seguenze T1 ponderate e spiccata iperintensita nella seq. Saggittale STIR; il reperto non univoca interpretazione (fenomeno neuroalgodistrofico? Altro?), e meritevole di consulto specializzato ed in ogni caso di ulteriore approfondimento clinico-diagnostico.
Lesione del menisco mediale , che appare assottigliato di spessore e disomogeneo per intensità di segnale in corrispondenza del corno posteriore.
Non alterazioni del menisco esterno.
Regolari le strutture del pivot centrale e le restanti formazioni capsulolegamentose esaminati.
Rotula in asse;con associati segni di condropatia.
Versamento nel recesso sottoquadricipitale.

nell'attesa di una vostra gentilissima risposta vi porgo i miei piu sinceri saluti. grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal referto RMN che lei ha posto alla nostra attenzione emerge che lei soffre di:
1) patologia cartilaginea a carico della articolazione fenoro rotulea
2) ROTTURA DEL MENISCO INTERNO

TALI PATOLOGIE VANNO CONFERMATE DA UNA VISITA CLINICA CHE APPARE INDISPENSABILE TANTOPIU' CHE E' LO STESSO RADIOLOGI CHE NE CONSIGLIA LA ESECUZIONE AVENDO TROVATO UNA AREA IRREGOLARE NELLA PORZIONE DISTALE DEL FEMORE (alterazione di intensità di segnale dell'episi distale del femore e della diafisi femorale continua, che mostrano diffusa ipointensita di segnale nelle seguenze T1 ponderate e spiccata iperintensita nella seq. Saggittale STIR; il reperto non univoca interpretazione (fenomeno neuroalgodistrofico? Altro?), e meritevole di consulto specializzato ed in ogni caso di ulteriore approfondimento clinico-diagnostico.)
LA INTERPRETAZIONE DI TALE EVENTUALE PATOLOGIA NON PUO' ESSERE FATTA ATTRAVERSO UN CONSULTO ON-LINE.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore grazie mille per la vostra cortese risposta,sono un militare e lavoro a trapani, tra 15 giorni andrò a napoli e farò tutte le indagini, perchè il ginocchio è gonfio, mi fa male,sto camminando addiritura con le stampelle. Grazie.