Trauma ginocchio sx

Buongiorno, il 26 maggio 2010 mi sono sottoposto a ricustruzione del lca ginocchio sx, purtroppo il 15 novembre 2010 ho sollocitato l'articolazione mandandola in iperflessione ed ho sentito il famigerato crak. Ecco la risposta della risonanza:
in esiti di intervento chirurgico di ricostruzione del lca, neolegamento riconoscibile nella sua sede anatomica, pur presentando limiti sfumati e segnale nettamente disoogeneo per imbibizione edematosa.si associano ampie zone di alterato segnale della spongiosa ossea della metà post del piatto tibiale da edema midollare.Imbibizione edematosa di tipo distrattivo dei tessuti molli contigui al legamento collaterale mediale, riconoscibile in tutto il suo decorso, si associa piccola zona di alterato segnale da edema midollare della spongiosa ossea della porzione contigua del condilo femorale interno.Minima falda fluida tra i fasci del leg.collaterale est.non interrotto.
Vorrei chiedere se come temo ho rotto un'altra volta il lca,o si tratta solo di postumi da trauma, dato che il ginocchio non me lo sento stabile.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
purtroppo più che la sua RM è la sua situazione clinica che depone per una possibile rirottura (...non me lo sento stabile.
Determinante in questo caso è la valutazione clinica.
Consulti il suo ortopedico di fiducia e ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, riguardo alla stabilita del ginocchio, diciamo che la mia è piu' una sensazione, forse dovuta al fatto che so di avere avuto un trauma, se no sarei piu' ottimista, anche perchè l'instabilià non è cosi palese, lei dell'esisto della risonanza che ne dice?
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Purtroppo stando alla risposta della RM la probabilità che il neolegamento sia rotto purtroppo è alta.
Ripeto però che la diagnosi di rottura deve essere clinica e quindi fatta con una valutazione ortopedica.
Cordiali saluti