Trauma distorsivo caviglia ed esiti della risonanza magnetica

Salve,

non riesco ad interpretare la diagnosi riportata sulla RMG fatta qualche giorno fa alla caviglia, se la cartilagine è integra e che tipo di fisioterapia è indicata.

ALTERAZIONE DI SEGNALE DEL MALLEOLO PERONEALE IN RAPPORTO A FRATTURA DELL'APICE CON MINIMO SPOSTAMENTO. LIMITATA E DIFFUSA QUOTA FLUIDA INTRARTICOLARE.
DISOMOGENEITA' DI SEGNALE DEL LPAA ALL'INSERSIONE PROSSIMALE IN RAPPORTO A DISTRAZIONE PARZIALE. NON ALTERAZIONI DELLE RESTANTI STRUTTURE TENDINEO-LEGAMENTOSE TIBIO-TARSICHE.

Il trauma distorsivo è avvenuto a metà ottobre scorso, sono stata 15giorni a riposo totale con tutore come prescritto dal medico del pronto soccorso.
Poi ho fatto una serie di terapie con pompa diamagnetica.
Adesso ho ripreso gradualmente a camminare, ma appena mi stanco un pò la caviglia si gonfia di nuovo e riprendo a zoppicare.
Speravo sinceramente dopo 10sedute di terapia, riposo e antinfiammatori che il problema si sarebbe gradualmente risolto, invece ancora sento dolore, soprattutto quando fletto la caviglia avverto un dolore pungente e interno posteriormente alla caviglia dove passa il tendine, all'attaccatura con il tallone. Che fare? Grazie

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei non e' riuscito ad intrepretare la RMN perche' tale compito compete ad un medico specialista e questa e' la prima osservazione.
Dal referto che lei pone alla nostra attenzioane emerge essenzialmente:
1) un piccola frattura del malleolo peroneale
2) una lesione che dovrebbe essere di minima entita' a carico del legamento PAA.
Quanto alle cure posso solo dirle che in una cso come il suo possono essere necessarie anche molte settimane. I tempi di recupero hanno variazioni individuali da soggetto a soggetto a parita' di lesione.
Per darle maggiori informazioni e soprattutto consigli terapeutici sarebbe necessario visitarla.
Cordiali saluti.