Appoggio erroneo del piede destro e relativi dolori al ginocchio

salve, da un pò di anni ho dei problemi a camminare dovuti al fatto che appoggio il piede destro in modo erroneo, cìò mi ha portato negli anni ad avere dei problemi al ginocchio e dopo dei raggi al ginocchio è risultato:
"
gornatosi associata a segni di sofferenza subcondrale nel comparto femoro-tibiale, specie il laterale.
Menisco interno assottigliato e presenta in corrispondenza del corpo corno posteriore una stria lineare di iperintensità, che lo persorre in tutto lo spessoree che sembra in connessione con la corticale della tibia; il reperto decritto è compatibile in prima ipotesi con lesione. non evidenti lesioni del menisco esterno. regolari i legamenti crociati e collaterali. rotula in asse. condropatia femoro-rotulea.Assenza di versamento articolare.
"
Dopo aver eseguito visite ortopediche non ho avuto ancora oggi un valido consiglio su come agire su questo mio problema; ossia su come corregere il piede destro in modo da limitare altri problemi al ginocchio destro.
In pratica tendo a camminare sulla parte esterna della pianta del piede appoggiando maggiormente la parte posteriore e anteriore del piede. vorrei anche sapere il medico più adatto al mio problema e se ne conosce uno nella specifico in sicilia. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita ci può dire se ha bisogno di plantari. In teoria, seguendo quello che ci dice, la parte del ginocchio più rovinata è quella esterna, e se ha già il piede che appoggia all'esterno il suo corpo sta già facendo il possibile per ridurre il consumo del ginocchio. Ma solo una attenta valutazione posturale può dirci di più, inoltre se già la cartilagine è molto consumata, la posturologia serve a ben poco e bisogna agire da un punto di vista strettamente ortopedico classico. Non posso consigliarle colleghi della sua zona per motivi deontologici. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica