Ginocchio

riporto con precisione il referto:
tecnica e referto:
sotto guida fluoroscopica,in condizioni sterili e dopo anestesia locale,vengono somministrate ca. 40 ml di gadolinio intra-articolarmente.
Non edema del midollo osseo.
Legamenti crociati integri.
Comportamneto mediale: menisco integro. Non lesione della cartilagine.Legamento collaterale senza particolarità.
Compartimento laterale:
non lesione meniscale o condrale,collaterale regolare.
Compartimento femoro-rotuleo: forma a sede regolare della rotula,spessore della cartilagine normale. Vi é un'ulcera profonda sul versante mediale della retrofaccia rotulea con plica medio-patellare in sede.
Non lesione della cartilagine della troclea.
Legamento rotuleo e tendine del quadricipite integri.
Conclusioni: confermo la presenza di una plica medio-patellare con ulcera della cartilagine retro-rotulea grado 3 sul versane mediale in sede.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il referto che lei pone alla nostra attenzione riporta inequivocabilmente la presenza di una plica sinoviale ossia di un inspessimento anomalo di una membrana all'interno del suo ginocchio, che tende a compromettere l'integrita' della cartilagine femoro - rotulea.
Se la visita clinica, INDISPENSABILE, confermasse tale dato vi sarebbe indicazione ad intervento chirurgico.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio.