Un suddetto piegamento ho avvertito un rumore molto più forte nonchè un dolore forte, che si

da qualche tempo avvertivo un rumore al piegamento del ginocchio dx. quando risalivo dalla posizione accovacciata, dopodichè durante un suddetto piegamento ho avvertito un rumore molto più forte nonchè un dolore forte, che si accentuava nello scendere le scale, tale dolore persiste dopo 10 giorni dall'interno del ginocchio fino alla metà dello stesso, ho messo un tutore allo stesso dal quale trovo un beneficio, ma una volta tolto se lo sforzo un poco ricomincia il dolore anche se in maniera sopportabile.
Dottore, pensa se continuo a portare il tutore possa risolvere il problema, considerando che continuo a svolgere un'attività fisica con passeggiate al piano e evitando corse. Fin'ora ho preso solo per alcuni giorni il Brufen 600 mg. quando il dolore era più intenso.
L'applicazione eventuale di ghiaccio può essere utile?
La ringrazio anticipatamente per un'eventuale consiglio, mentre mi è gradito l'incontro per porgerle cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
lei ci parla di una problema di "rumore al piegamento del ginocchio dx." il che induce a pensare ad una patologia della cartilagine.
La gravita' di tale situazione non e' valutabile senza un esame clinico diretto del ginocchio anche se e' verosimile ritenere che la sua situazione non sia grave dal momento che lei non ci parla affatto di problematiche i rielievo antecedenti a tale episodio.
Il ghiaccio serve solo in fase acuta.
Giusto usare all'inizio anti - infiammatori che poi pero' vanno sospesi.
Cordiali saluti