Segni di meniscosi a carico del corpo corno post

All'improvviso ho avuto un forte dolore al ginocchio dx.fatto la risonanza magnetica questo è stato l'esito:irregolarità artrosiche delle superfici articolari.Segni di meniscosi a carico del corpo corno post.del menisco mediale.Cospicua falda di versamento intrarticolare estesa alla borsa del gastrocnemio semimembranoso con segni di sinovite.Modica falda di versamento a livello della borsa retro sovrarotulea.Fatta una prima visita ortopedica con diagnosi di Meniscoartrosi mediale con evidente degenerazione alla RMN prescrivendomi compresse di flantadin e poi una protesi al menisco mediale.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente.
il suo ginocchio sembra resentare un iniziale quadro di artrosi.
Il primo provvediamneto e' controllare il suo peso corporeo.
Ogni kilo in piu' di sovrappeso costituisce fonte di stress per il ginocchio.
Non si posso effettuare commenti per quanto riguarda l'intervento di protesi meniscale non potendo ne' visitare il suo ginocchio ne' valutare la sua RMN.
Il flantadin prescritto e' un farmaco anto infiammatorio e dunque agisce sulla infiammazione e sul dolore.
Proabilmente prima di pensare ad un intervento sarebbe utile oltre al calo di peso anche eseguire riabilitazione in acqua, nuoto, e cure fisiche anti-infiammatorie.
Cordiali saluti.