Ginocchio sx operato

Salve sono un ragazzo di 24 anni 2 anni fa sono stato operato al lca dopo 6 mesi avevo ripreso a giocare e tutto andava bene.
Una domenica sono andato a sciare e mi sono rotto il legamento collaterale dello stesso ginocchio e mi sono nuovamente operato...adesso ho il lca stirato un po malconcio causandosi nel secondo incidente (sci)questo è quello che mi ha detto il chirurgo, il collaterale tutto ok.Ho fatto la visita pochi giorni fa è mi ha detto che va tutto bene.
Gli ho chiesto se potevo riprendere a giocare a calcio non tanto a livello agonistico ma a giocare tra amici e lui mi ha sconsigliato di fare calcio ma sinceramente ho troppo voglia di giocare voi cosa ne pensate??? cosa mi consigliate??? Ci sono tanti rischi che mi faccia nuovamente male????
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' molto difficile per non dire impossibile rispondere alle sue domande e cercare di soddisfare il suo naturale desiderio di giocare a calcio senza poter visitare il suo ginocchio per valutarne la reale stabilita'!
Il mio consiglio e' quello di ascoltare il collega che ben conosce il suo ginocchio sia per averlo operato sia per averlo recentemente visitao.
Se e' in cerca di una autorizzazione al gioco del calcio ritengo che unica possibile speranza potra' venire da un secondo parere (ma solo UNO!) da parte di un secondo ortopedico che si occupi pero' specificatamente di ginocchio.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' molto difficile per non dire impossibile rispondere alle sue domande e cercare di soddisfare il suo naturale desiderio di giocare a calcio senza poter visitare il suo ginocchio per valutarne la reale stabilita'!
Il mio consiglio e' quello di ascoltare il collega che ben conosce il suo ginocchio sia per averlo operato sia per averlo recentemente visitao.
Se e' in cerca di una autorizzazione al gioco del calcio ritengo che unica possibile speranza potra' venire da un secondo parere (ma solo UNO!) da parte di un secondo ortopedico che si occupi pero' specificatamente di ginocchio.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve volevo dirle che ieri ho fatto di testa mia ho provato a giocare a calcetto,le ricordo che il mio chirurgo mi aveva sconsigliato di rigiocare dopo i 2 interventi subiti.
E le devo dire che il ginocchio ha reagito molto bene nessun dolore o cedimenti adesso la mia domanda è se il ginocchio ha reagito bene posso riniziare a giocare come facevo prima???? Secondo il mio pensiero il mio chirurgo me lo abbia detto per non farmi rischiare è possibile???
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Impossibile MI CREDA risposndere in maniera scientificamente seria alle sue domande senza poterla visitare direttamente!!!
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve, purtroppo rigiocando a calcetto il ginocchio mi cede ripetutamente, quindi il mio chirurgo diceva sul serio che avessi lca di nuovo rotto.
Addirittura mi succede che lavorando o passeggiando in strada il ginocchio mi cede, quindi adesso è un problema anche nella vita quotidiana.
La mia domanda è posso ricostruire di nuovo il lca dopo 2 interventi subiti citati nelle precedenti domande (il primo al lca con tendine rotuleo, e l altro intervento al legamento collaterale mediale sempre dello stesso ginocchio sx e quest' ultimo va benissimo).
Posso ricostruire per la secondo volta lca??? E non avere problemi nella mia vita quotidiana e lavoro e iniziare a giocare???
Si potrebbe usare la sessa tecnica del primo intervento con il tendine rotuleo??
Oppure è sconsigliato subire un'altro intervento??

Grazie