Distorsione caviglia sinistra

Buonasera, in agosto mi sono fatto male alla caviglia sinistra. Nella torsione della caviglia c'è un sublussazione dell'articolazione.
Siccome ad oggi fa ancora male ho fatto una risonanza e vi copio il risultato:
"Valgismo del retropiede.
Nei limiti i rapporti delle componenti scheletriche tibio-fibulo-astragaliche, sottoastragaliche, della coxa pedis e del piede.
In corrispondenza dell'articolazione cuneo-navicolare si osserva alterazione di segnale dei versanti articolari del III e II cuneiforme e della superficie scafoidea contrapposta con tenue ipointensità nelle sequenze T1 pesate e netto incremento di segnale nelle sequenze T2, reperto che si accompagna ad imbottimento e soffusione dei piani tissutali contigui: i reperti sono da riferire a focolai contusivi intraspongiosi. Non si osservano peraltro alterazioni di segnale delle basi metatarsali antistanti.
Nei limiti le strutture capsulo-ligamentose periastragaliche.
Falda fluida lungo la guaia sinoviale del tendine flessore lungo l'alluce in rapporto a fenomeni di tenosinovite.
Non si osservono altri reperti di rilievo a carico delle strutture tendinee."
Questa è la trascrizione della mia risonanza. Vi chiedo la cortesia di darmi un'anticipazione di come sta il mio piede.
Vi prego di inviarmi una risposta
Grazie in anticipo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
premesso che per dare un giudizio completo sarebbe il caso di visitare la sua caviglia oltre che osservare direttamente la sua RMN possiamo dire che non sembra trattarsi di nulla di veramente grave.
Il trauma sembra aver interessato il meso piede ed in particolare la articolazioen di Lisfranc
Esegua molta riabilitazioen in acqua, nuoto e riabilitazione propriocettiva.
A cio associ cure fisiche quali laserterapia a tecarterapia
Da ultimo controlli il suo peso!
Ogni sovraccarico ponderale e' fonte di ritardo di guarigioe in caso di problemi agli arti inferiori.
cordiali saluti.