Risultati rm lussazione spalla

Salve
Circa 4 mesi fa durante una partita in seguito un contrasto ho sentito la spalla fuoriuscire e rientrare velocemente insieme un dolore acuto. L'ortopedico specialista mi ha diagniosticato una lussazione scapolo-omerale e sono andato a fare una RM che dice:
L'indagine eseguita con sequenze SE T1 pesate e GE STIR sul piano coronale, con sequenze GE sul piano assiale e sagittale.
Non rilevate focalità alla componente scheletrica in esame.
Regolare il piano di scorrimento subacrominale.
Non versamento articolare.
Normalmente delineate le componenti legamentose proprie della cuffia dei rotatori.
In sede il CLB nella doccia bicipitale.

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la RMN che lei pone alla nostra attenzione non mostra particolari patologie in atto. vi e' da dire pero' che, generalmente, dopo una lussazione traumatica, lo studio migliore si esegue con una RMN previo iniezione intra articolare di liquido di contrasto.
In ogni caso pensi al rinforzo muscolare soprattutto dei muscoli intra ed extra rotatori della spalla e in caso di percezione di instabilita' residua o, peggio, in caso di altro episodio di sub lussazione o di lussazione consulti uno specialista.
Cordial saluti.
[#2]
dopo
Utente
Un altra domanda che vorrei fare è nel caso di lussazioni complete non si dovrebbe avere un forte dolore costante ad ogni movimento ? Io invece non ho questi problemi sento solo la spalla un po instabile ma riesco a forzarlo e staabbastanza bene
Ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La lussazione e' un evento traumatico acuto che si risolve spontaneamente oppure dopo alcune manovre
I dolori residui sono variabili da paziente a paziente e comnunque non sono quasi mai forti.
Il problema dei pazienti che hanno subito uno o piu' episodi di lussazione di spalle e' propirio la instabilita' residua e non il dolore.
Cordiali saluti