Lussazione abituale spallasx

Buon giorno sono una mamma di 26 anni che ha subito questa estate un incidente stradale; avevo già problemi di lussazione alla spalla sx ma dopo l' incidente la spalla mi faceva male quasi tutti i giorni ora però mi si è bloccata del tutto ho dolori fortissimigiorno e notte molte volte non posso ne tossire ne starnutire dai dolori ed ogni tanto piango! cosa posso fare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la pima cosa da fare è una visita ortopedica per capire il perché del dolore e instaurare una terapia adeguata, che sia fisioterapia o un intervento chirurgico. Mentre aspetta la visita può andare dal medico di famiglia per una eventuale terapia antiinfiammatoria-antidolorifica, se lui la riterrà opportuna. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
caro dottor gianni nucci ieri sera ho sentito sulla spalla per tre volte un rumore che assomigliava moltissimo a un qualcosa che si rompesse e si spostasse e subito dopo ho avuto dolori più forti di prima e mi sembra di aver perso una parte di sensibilità della mano, non riesco a tossire, a starnutire ed a respirare bene cosa posso fare
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
È stata dal medico curante? Se il dolore è molto forte può prendere in considerazione l'idea di farsi vedere in pronto soccorso. In un consulto on-line purtroppo non posso fare di più. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore io sono stata due volte dal mio medico curante e ha detto che dovrei fare assoluto riposo ma casa non riesco a farlo con un bimbo di due anni, sabato devo fare la risonanza e poi il mio medico mi ha detto di andare direttamente da un chirurgo a monastier o a padova perchè secondo lei non posso aspettare la visita ortopedica che ho il 14 di dicembre, inoltre qualsiasi antidolorifico mi alevia di poco i dolori cosa ne pensa lei di quello che dice il mio medico curante?
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto, non è possibile fare una diagnosi on-line. Ho parlato del pronto soccorso perché se una patologia diventa invalidante e molto dolorosa è suo diritto accedere a questo tipo di prestazione in cui un ortopedico la può visitare il prima possibile, se ritenuto opportuno in fase di valutazione. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille della sua disponibilità e mi scusi del disturbo, il fatto è che ho una paura tremenda di andare in pronto soccorso per la paura di quello che mi possono diagnosticare e il "probabile ricovero".
[#7]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non credo che la ricovereranno per questo, e se anche lo dovessero fare sarebbe nel suo interesse. Deve pensare anche e soprattutto alla SUA salute, per poter continuare a curarsi del suo bambino, no?
[#8]
dopo
Utente
Si lei ha perfettamente ragione, io non volevo fare per il semplice motivo che il magior aiuto lo posso avere solo quando è a casa la nonna e purtroppo quando è casa il mio compagno non mi da tanto aiuto col bambino per il semplice motivo che non stando più bene tra noi due siamo arrivati all' odio reciproco. comunque grazie per il suo consiglio!