Lussazione mignolo . precauzioni

Salve a tutti
sabato mi sono procurato una lussazione al mignolo sinistro della mano. AL pronto soccorso hanno rilevato la mancnaza di fratture ma hanno comunque provveduto a steccarmi il dito. stecca che dovrei tenere per 20 giorni.
Oggi sono tornato al mio lavoro di programmmatore e, pur usando la mano principalmnete la mano dx tendo ad usare anche la sx e il dito mi procura del dolore.
Mi devo preoccupare e mteermi in malattia oppure posso continuare a lavorare ed il dolore è normale?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un pò di riposo non guasterebbe, perché comunque usando le altre dita della mano anche il quinto dito si muove. Non dico di non muovere la mano, anzi il movimento aiuta a non far gonfiare la mano, ma comunque un uso intenso delle dita per scrivere al computer credo che sia un pò troppo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rispsota.
In effetti poi sono stato a casa senza toccare il pc per 5 giorni ed è andata molto bene.
Ora sono tornato al lavoro e darebbe cqe fastidio. In effetti però mettermi in malattia per altre 2 settimane mi parrebbe eccessivo :)
spero di resistere
grazie ancora
Saluti