Dolore anca post lussazione

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni che nel lontano 2001 ha avuto una lussazione traumatica dell'anca sinistra. Dopo diversi mesi di stampelle e riabilitazione ho ricominciato a camminare ed a riprendere un'intensa attività fisica.
Fortunatamente non ho mai avuto problemi; anche rx e rm hanno sempre fornito esiti positivi(ultimi rx ed rm eseguiti circa 3 anni fa).
Negli ultimi due anni sto praticando running in maniera abbastanza intensa, dove per intensa intendo anche sessioni di oltre 20km di corsa. Durante e dopo le sessioni di corsa molto intense subentrano dei dolori/fitte alla suddetta anca. Il dolore è localizzato sul basso glueteo sinistro e, alle volte, risulta colpire anche la zona inguinale.
Nelle sessioni più brevi di corsa difficilmente avverto queste fitte.
Devo proccuparmi? E' il caso che smetta di praticare running? Sono sintomi che possono essere associati a un'artrosi precoce dell'anca?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sono passati 3 anni dagli ultimi controlli,ripeterei una rx grafia da far vedere ai colleghi che la seguono e al momento ridurrei l' attivita' sportiva, purtroppo la corsa è traumatica per le articolazioni,puo' al momento sostituirla con del nuoto o cyclette.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Quel che non capisco è perchè questi dolori li ho praticamente solo quando corro per molti km. Quando faccio sessioni brevi di running o qualsiasi altro sport(anche a livello inteso) non ho praticamente mai questo tipo di dolori.

Grazie per la sua celere risposta
Cordiali Saluti
Francesco
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Potrebbe rientrare in un quadro di patologia da sovvraccarico dell'articolazione,riduca l'attività sportiva e consulti i colleghi che la trattano.
Cordiali saluti