Lussazione e intorpidimento

Salve,

sono un ragazzo di 21 anni, e vi scrivo per la mia strana situazione. Mi sono lussato per la prima volta la spalla dx circa 5 anni fa (sublussazione senza coinvolgimento dei nervi) e esattamente un anno dopo ho avuto lo stesso problema con la stessa diagnosi. In entrambi i casi me l'hanno immobilizzata per un mese.
Successivamente la stessa spalla mi si è lussata nuovamente,ma questa volta non mi sono rivolto ad un medico, ma semplicemente ho cercato di stare attento a non farmi di nuovo male e la spalla è tornata a posto (questo circa 2 anni fa).

Ora mi è successa una cosa strana: mi sono svegliato e, probabilmente a causa di una cattiva postura durante il sonno, mi sono ritrovato con la spalla e la zona dalla spalla al gomito intorpidita, con scarsa sensibilità e scarsa forza, e a distanza di due ore la cosa non è ancora passata. Effettuando delle ricerche su internet mi pare che nel mio caso sia coinvolto il nervo ascellare, dato che i sintomi paiono quelli.

Potete darmi un consiglio sul trattamento?

Vi ringrazio.
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 140
Certamente egregio ragazzo.
Consulta un ortopedico in quanto è bene valutare l'opportunità di fare un intervento chirugico di stabilizzazione della spalla dx affetta da " lussazione recidivante ", ossia una lacerazione della capsula della spalla che non cicatrizzata bene fa lussare la spalla ripetutamente.
Insomma un consulto ortopedico ed una rmn stabiliranno ogni cosa e permetteranno di farà un completo programma terapeutico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dottore,
innanzitutto vorrei ringraziarLa per la veloce e precisa risposta al mio quesito.

Volevo chiederLe però in particolare se pensa che l'episodio recente di intorpidimento sia una cosa preoccupante o meno. A distanza di circa 4 ore dal risveglio e dalla comparsa del problema, ho riacquistato praticamente tutta la forza però è rimasto il problema della scarsa sensibilità nella zona che va dal gomito alla spalla.
Secondo Lei è da considerarsi normale che dopo 4 ore ancora non sia completamente sparita quella sensazione di intorpidimento che di solito quando compare a causa di posture non corrente durante il sonno scompare nel giro di qualche minuto?

La ringrazio e la saluto cordialmente.

Alessandro
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia