Distorsione caviglia

Buongiorno,
ieri sera giocando a calcetto mi sono fatto male il piede destro (dolore parte interna esterna e centrale del collo piede), dopo essere caduto si è subito gonfiato pur avendolo messo sotto l'acqua fredda, ho preso l'oki e ghiaccio per tutta la notte. Stamane parlando con un ortopedico mi ha detto che volendo accellerare i tempi per far sgonfiare la caviglia potevo prendere 2 cp di deflan 500 la mattina e 2 la sera e poi delle infiltrazioni locali al comparto esterno (con Renehais) e casomai dopo fare una risonanza magnetica o tac per verificare lo stato del tendine essendo un piede ed una caviglia recidiva.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se è già stato visitato da un ortopedico solo lui può dirle come procedere, perché solo lui ha valutato con le mani la caviglia. In linea di massima, in casi di traumi distorsivi della caviglia recidivanti può essere indicato fare una RM per vedere lo stato dei ligamenti. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve e la ringrazio per la risposta, qnd ho parlato con l'ortopedico dopo avermi visitato gli ho chiesto se era il caso di farla mi ha detto che adesso no dopo che sono guarito in qnd adesso non si vedrebbe niente o bene.
Cordiali saluti