Distorsione caviglia dx

Un mese fa ho preso una distorsione alla caviglia dx cadendo dalle scale. Mi ha visitato un ortopedico subito dopo il fatto il quale mi ha dato come terapia il ghiaccio e dei cerotti antidolorifici e della laserterapia quando si fosse sgonfiata la caviglia. Siccome dopo 3 settimana il dolore persisteva ho fatto un'ecografia e poi una risonanza magnetica di cui fornisco l'esito:
aspetto sfumato dell'inserzione malleolare del legamento peroneo-astragalico anteriore, come per esiti di recente lesione parziale. Minima falda di versamento nella guaina del tendine tibiale posteriore. Versamento tibio-astragalico. Minimo versamento nella borsa retrocalcaneale profonda.
Ora volevo chiederLe un consiglio sulla laserterapia, se sia utile in questo caso o piuttosto della ginnastica propriocettiva.
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con la limitazione comunque non trascurabile di non poter visitare la sua caviglia ne' tantomeno poter visionare la sua RMN le posso dire che il percorso che le e' stato indicato appare condivisibile.
Utile prima laserterapia per la cura finale della infiammazione e poi riabilitazione propriocettiva.
Cordiali saluti.