Slogaturao fratura?

Buon giorno,
non è che stia morendo di dolore ma la caviglia è gonfia e se cammino sento male.
Sono caduto da uno degli ultimi 3 scalini di una scala. Per fortuna erano gli ultimi tre di una discesa ma il dolore subito è stato forte. Poi piano piano è scemato fino a essere dolente solo nel movimento. Mi sono buttato a letto per un paio di ore e poi per necessità ci ho anche camminato sopra stringendo un po' i denti. Poi l'ho messo a riposo (ma non ho applicato ghiaccio(lo so ho sbagliato).
Stamattina è a riposo e tranne qualche piccolo passo l'ho tenuta ferma. E' un po' gonfia. Immagino sia una slogatura giusto. I movimenti sono possibili anche se comandati dalla gamba dunque non forzati. La pelle è chiara ma se si osserva con estrema pignoleria c'è qualche parte più rosa dell'altra.
Da seduto e a riposo è quasi asintomatica a parte un fastidio leggero.

Dovrei andare a fare le lastre? So che dovrei ma voglio dire, è davvero così importante?

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dovrei andare a fare le lastre?
SI.
VADA OGGI IN PRONTO SOCCORSO. NON ASPETTI!

So che dovrei ma voglio dire, è davvero così importante?
ASSOLUTAMENTE SI.
GIUSTO PER LEI AVERE CONSIGLI PRATICI DI CONDOTTA E VEROSIMILMENTE UN TUTORE PER LA CAVIGLIA

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie, ho seguito il suo consiglio. rx da distorsione. devo mettere un tutore per 15gg. con quello non sento dolore nemmeno se ci poggio su il peso del corpo.
grazie ancora.
Emanuele.