Ginocchio anteriore insensibile al tatto

Egregi dottori buongiorno. Sono il marito di una insegnate ( 40 anni) la quale a settembre del 2007 ha avuto un incidente autostradale mentre si recava a scuola. La mia signora ha avuto parecchie contusioni ed una frattura ad una costola. Nelle contusioni rientra quella al ginocchio anteriore sx. A distanza di ben tre anni questo ginocchio nella parte anteriore è praticamente ancora insensibile al tatto. Ha difficoltà a guidare la macchina (alzare ed abbassare la frizione). Ha molte difficoltà (causa dolore) a salire e scendere le scale. Ha molte difficoltà (causa dolore)ad inginocchiarsi per terra. Queste sono le cose di rilevanza quotidiana che non riesce a fare. Cosa ci consigliate di fare considerato che dopo tre anni tutto o quasi è rimasto come prima?
Invio esito della risonanza magnetica effettuata nel 2007:
“SOTTILE DISTENSIONE DELLA BORSA PRE-ROTULEA. NON ALTERAZIONI MORFOLOGICHE E DEL SEGNALE AI LIGAMENTI ED AI MENISCHI. NON ANOMALO VERSAMENTO ARTICOLARE.”

RingraziandoVi anticipatamente per la cordiale risposta che siamo sicuri non tarderà ad arrivare porgiamo distinti saluti.
Reggio Calabria, 22.10.2010
VINCENZO PARLONGO
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, e' verosimile pensare che tali dolori siano dovuti ad una contusione cartilaginea con conseguente danno condrale tuttavia il limite di non poter visitare la paziente impedisce una certezza in tal senso.
Per quanto riguarda la insensibilita' del ginocchio potrebbe trattarsi di una lesione neurologica di un nervo sensitivo. A distanza di 3 anni se questa e' la causa il recupero sara' molto difficile.
Per quanto riguarda le difficolta' con le scale, e' verosimile pensare che una corretta riabilitazione di allungamento e rinforzo muscolare possa giovbare alla paziente.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. E' stata iniziata la terapia di riabilitazione.