Incrinatura costale

Salve a tutti circa 7 giorni fa giocando a calcio mi si è incrinata la IX costola sinistra. Avevo un lieve dolore quindi i medici del pronto soccorso dopo aver fatto le lastre mi hanno consigliato un periodo di 20 giorni di riposo. Il dolore lieve era sul fianco sinistro solo che dopo 2 giorni di riposo dormendo ho avvertito una fitta di dolore circa 5 centimetri sotto il pettorale.
ora il dolore si sente solo al tatto ma vorrei sapere se tutto cio è normale.
e se il riposo prescrittomi dal pronto soccorso deve essere assoluto.
GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Le consiglio di stare a riposo,la soluzione in questi casi è il tempo,è necessario che trascorrano circa tre settimane dal trauma per la scomparsa del dolore;in casa puo' muoversi,a tolleranza del dolore.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Intanto ringrazio.
scusa ma devo portare qualche fasciatura?
e passate le tre settimane di riposo si puo tornare ha praticare un attività sportiva?naturalmente con cautela

ringrazio ancora CIAO
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
No,non deve portare alcuna immobilizzazione,prima di rientrare a praticare l'attivita' sportiva sara' opportuno il parere del suo medico di famiglia dopo aver effettuato una visita clinica.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie del suo parere
[#5]
dopo
Utente
scusate il disturbo ma adesso a distanza di circa 10 gioni e io nn sento alcun dolore nella alla costola è normale che senta un indolenzimento sull'addominale sinistro all'incirca davanti la milza.
Al tatto avverto ache dolore.
è normale? grazie
[#6]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Potrebbe essere un dolore riferito cioè trasmesso;nel caso in cui dovesse essere costante consulti il suo medico di famiglia per gli eventuali approfondimenti del caso.
Cordialmente